La quarantena ha messo ciascuno a confronto con le proprie ferite, debolezze e risorse. Non è facile far fronte a tale sollecitazione emotiva e il confronto con un professionista può aiutare a “ricentrarsi”.
La fine della quarantena esporrà nuovamente tutti a un ulteriore scossone:
dopo essere stati così a lungo in casa, come sarà il mondo là fuori?
Quale sarà il rischio di contagio?
Come affronteremo le difficoltà economiche?
E la gestione dei bambini in assenza della scuola? Quanto a lungo reggerò?
Tutti, più o meno consapevolmente, si stanno ponendo queste domande. Anche chi si è trovato pienamente a propio agio durante l’isolamento domestico si chiederà se le risorse riscoperte scompariranno con la apertura delle porte di casa al mondo esterno.

Un team di professionisti qualificati hanno aderito alla nostra iniziativa

“NE USCIREMO, INSIEME”:

offriamo supporto psicologico gratuito ai cittadini residenti a Firenze e provincia.

TUTTI I GIORNI dalle 8.00 alle 20.00

333 3321645

Perché solo a Firenze?
Perché crediamo fermamente che la relazione vis a vis sia fondamentale e, nonostante sia innegabile che la tecnologia ci stia aiutando a non restare del tutto isolati, crediamo che nell’instaurare un rapporto di fiducia con il professionista dall’altra parte dello schermo, dobbiate avere la possibilità di continuare anche di persona ciò che avete iniziato (senza la necessità di rinunciare ed avere la sensazione di “dover ricominciare tutto da capo” con un altro professionista che lavori più vicino a voi).

Chi risponde al telefono?
Risponderanno solo psicologi abilitati alla professione con esperienza clinica. NON farai una seduta ma una conversazione con qualcuno che ti ascolta in modo attivo e ti offrirà un appuntamento ONLINE nel più breve tempo possibile. Se sei minorenne non potrai accedere alle sedute online senza il consenso di entrambi i genitori, se sei in difficoltà chiamaci e di aiuteremo a gestire la comunicazione ai tuoi genitori.

Come funziona la seduta on line?
visita la pagina per avere informazioni sulla terapia online

Quanto costa?
Si tratta di un servizio offerto pro bono alla cittadinanza: a prescindere dalla tipologia di intervento concordato (supporto, consulenza, terapia individuale, terapia di coppia, mediazione, etc) non sarà richiesto alcun pagamento FINO A FINE MAGGIO. Successivamente, chi lo desiderasse potrà concordare la prosecuzione degli incontri alla tariffa pattuita con il professionista secondo quanto previsto dai parametri del tariffario dell’Ordine Nazionale degli Psicologi.

No responses yet

Lascia un commento

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial