COME RICHIEDERE UNA CONSULENZA

Invia una email a info.psicologiafirenze@gmail.com
Specifica se sei un genitore/un insegnante
Lascia il tuo recapito per essere contattato

IN COSA CONSISTE

Avrai uno spazio esclusivo dentro al quale portare i tuoi dubbi, preoccupazioni e problemi per iniziare a capirli meglio.  Solo allora potrai vedere con più chiarezza quali sono le possibili soluzioni davanti a te.

QUANTO COSTA

Troverai un ascolto telefonico gratuito (previo appuntamento) al quale potranno seguire fino ad un massimo di 2 colloqui in videochiamata (o vis a vis se possibile) al costo minimo previsto dal tariffario dell’ordine degli psicologi per la consulenza psicologica (35€) *
Ti verrà chiesto di firmare la modulistica privacy (nel rispetto della legge e a tutela della TUA privacy)

A COSA SERVE

La pandemia ha messo a dura prova l’equilibrio psicologico di tanti e la fine graduale dello stato di emergenza farà lo stesso.
In questa circostanza e anche nelle condizioni familiari più serene, i genitori possono aver bisogno di un breve periodo di sostegno per poter “riprendere le fila” della situazione.

Ci sono casi in cui invece l’equilibrio familiare era già mantenuto con difficoltà ed il covid19, la mancanza della scuola, la convivenza coatta e il lutto della perdita del contesto scolastico di riferimento possono agire come “ultima goccia che fa traboccare il vaso”.
In queste situazioni potrebbe essere necessario un tipo di intervento di tipo terapeutico.
Il tal caso, se volessi, potresti scegliere di proseguire il percorso a seguito della consulenza oppure chiedere un consiglio per trovare un professionista più vicino a te.
In ogni caso non hai nessun vincolo nei confronti del professionista con cui ti relazionerai.

 

* Il covid19 ci ha messi TUTTI sulla stessa barca, ci ha fatto capire quanto sia importante la collaborazione e l’esplicito aiuto reciproco.
Per questa ragione durante l’emergenza chi ha potuto si è attivato (portando la spesa agli anziani, lasciando una spesa “sospesa”, facendo volontariato etc)

Ed è per questa ragione che con piacere mettiamo la nostra competenza a disposizione di chi ne voglia usufruire, cercando di rendere il servizio il più accessibile possibile. La nostra è una professione regolamentata (da un ordine professionale che tutela gli psicologi ma soprattutto i nostri utenti e pazienti) e in quanto tale non è una professione che può essere esercitata continuativamente a titolo gratuito. Per tale ragione il costo del servizio equivale alla cifra minima indicata dall’Ordine Nazionale degli Psicologi per la consulenza psicologica.

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial